In preparazione della sfida al Foggia di domenica pomeriggio, il Messina di mister Giacomo Modica ha svolto un allenamento congiunto a Santa Teresa di Riva con la Jonica, formazione di Eccellenza siciliana. Il test si è concluso sul 2-5 in favore dei giallorossi, in gol Cavallo, Manetta, Scafetta, Emmausso (su rigore) e Plescia – di Angulo e Zago le reti avversarie.
Per l’amichevole, mister Modica ha dovuto fare a meno – informano i colleghi di Messina Nel Pallone – di Buffa e Lia, alle prese con problemi fisici, oltre a Ferrara e Luciani che hanno proseguito con il loro lavoro differenziato. Out anche Zammit, impegnato con la Nazionale Under 21 di Malta, mentre per la sfida ai rossoneri non sarà certamente disponibile neppure Frisenna, squalificato.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Messina, quali le probabili scelte in vista del Foggia?
Sicuramente il tecnico biancoscudato dovrà ripensare il proprio undici iniziale, sia alla luce di infortuni e squalifiche e, scrivono i colleghi, “per cambiare un Messina che, soprattutto nell’ultima sfida interna, non ha mostrato carattere, motivazioni e gioco che ne avevano contraddistinto l’inizio di stagione“.
In porta dovrebbe presentarsi l’ex di turno Fumagalli, in difesa Manetta con Pacciardi o Polito; sulle fasce potrebbe tornare titolare Salvo, con Lia in forte dubbio, mentre dall’altro lato dovrebbe rientrare Ortisi, che ha scontato un turno di squalifica. A centrocampo Buffa non è al meglio e Frisenna è squalificato: l’unica certezza sembra essere Scafetta qualora non dovesse essere impiegato da esterno alto, con Giunta, Firenze e Franco a contendersi le altre maglie. Da capire invece in attacco chi, sugli esterni, affiancherà Plescia.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)