Calciomercato

Mercato Inter: se parte Martinez, l’obiettivo è Aubameyang

Lautaro Martinez, punta di diamante dell’attacco nerazzurro insieme a Romelu Lukaku, ha su di sé gli occhi di alcune big europee, fortemente interessate al talento del centravanti argentino. L’Inter ha già individuato però un possibile sostituto: è Aubameyang dell’Arsenal.

Le voci di mercato che riguardano Lautaro Martinez

Le indiscrezioni che circolano nell’ultimo periodo parlano di contatti già avviati tra l’agente del Toro e i dirigenti di Barça e Manchester City.

Anche il Chelsea ed il Real Madrid hanno mostrato interesse per il numero 10. Secondo quanto riportato da alcuni giornali e trasmissioni sportive, i blancos stanno valutando due ipotesi: pagare la clausola rescissoria di 111 milioni oppure offrire soldi (si parla di 65 mln) più il cartellino di Bale. A quel punto, Perez offrirebbe all’attaccante un maxi-ingaggio difficilmente rinunciabile.

Per quanto riguarda il Barcellona, alcune voci parlano di un misterioso intermediario di mercato che avrebbe il compito di facilitare il passaggio di Martinez in blaugrana. Sicuramente la Spagna è una meta che tenta parecchio il Toro: riceverebbe un stipendio super da 7 milioni e, cosa non da poco, ha ricevuto “l’invito ufficiale” da Messi, che nei giorni scorsi ha espresso parole di elogio per l’argentino.

La strategia della dirigenza blaugrana sembrerebbe chiara: non è intenzionata a versare i 111 milioni di clausola ma punterebbe più sull’inserimento di contropartite tecniche nella trattativa.

C’è un dettaglio da tenere in considerazione, qualora Lautaro lasciasse Milano: i nerazzurri farebbero un’enorme plusvalenza, avendo acquistato l’attaccante dal Racing per “soli” 25 milioni, che potrebbe subito reinvestire per rimpiazzare la partenza del numero 10.

Se parte lui, l’obiettivo è Aubameyang

Secondo quanto riporta il Sunday, l’obiettivo principale di Conte e dell’Inter, se dovesse partire Martinez, è Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante dell’Arsenal. L’attaccante francese naturalizzato gabonese, il cui contratto scade nel 2021, è attualmente valutato dai gunners intorno ai 70 milioni.

Ma questa potrebbe non essere l’unica opzione a disposizione dei nerazzurri. Un altro obiettivo di mercato è, infatti, Dries Mertens: se il belga dovesse decidere di non rinnovare col Napoli, l’Inter potrebbe affondare il colpo decisivo, sbaragliando la concorrenza. Chissà, magari anche con l’intermediazione del compagno di Nazionale Lukaku…

Foto: Arsenal.com

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

2 ore ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

7 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

11 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

14 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

1 giorno ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago