E pensare che questo europeo non avrebbe dovuto giocarlo. Dopo l’infortunio di Sensi, il c.t. Mancini ha scelto di convocare Matteo Pessina, autore di una buona stagione con l’Atalanta.
Il centrocampista è attualmente a quota 2 gol e capocannoniere degli azzurri in euro2020 con Immobile e Locatelli.
Le sue prestazioni sono sorprendenti. Ha avuto a disposizione solo un match da titolare e due da subentrato (di cui una contro l’Austria). Ed è stato decisivo, decretando il finale 1-0 contro il Galles e segnando il gol del raddoppio azzurro negli ottavi due giorni fa.
Centrocampista di inserimento, Matteo non ha segnato tanti gol nell’ultima stagione. Per lui 2 centri, dovuti anche all’alternanza con i vari centrocampisti della Dea. È stato nel finale di campionato che però il suo estro è venuto fuori, con ottime giocate.
La vicenda di Pessina dà un grande esempio: a 24 anni arriva la tua opportunità e mostri il meglio di te! Di sicuro Gasperini starà già immaginando come poter sfruttare al meglio questo potenziale nella prossima annata con l’Atalanta.
Matteo Pessina è davvero curioso: è un ragazzo quasi d’altri tempi; ama il latino, non gioca alla PlayStation contrariamente a tutti i suoi compagni di nazionale. Lui e Locatelli (altro exploit dell’Italia di euro2020) preferiscono giocare a ping-pong. Ma non è finita qui: il 24enne nativo a Monza non ha tatuaggi, odia essere al centro dei riflettori e non è mai fuori contesto con i suoi discorsi; mai una parola fuori posto. Non ama usare tanto i social, il suo lavoro per lui richiede molta attenzione, quasi da oscurare quello di cui il prototipo di calciatore attuale invece si circonda.
Perché è un bravo ragazzo, è proprio il caso di dirlo!
Ciò che è successo ha lasciato tutti a bocca aperta, anche i tifosi più sfegatati.…
E' stato venduto a poco, e potrebbe essere ripreso al triplo. Cosa sta succedendo davvero…
Questo giocatore, molto talentuoso, potrebbe cambiare squadra e casacca, e ritrovarsi in un club storico…
L'ex campione si è ritirato da parecchio, eppure non ha più continuato con il calcio.…
La sfida tra Chiellini e Marotta è aperta, una sorta di derby dirigenziale che si…
Disavventura spiacevole per il Pallone d'Oro 95'. Molte persone avevano riposto fiducia e sono rimaste…