Champions League

Maria Teresa Chirivì, la pugliese responsabile del settore giovanile dell’Atletico

Una bella storia da raccontare, quella della trentasettenne salentina Maria Teresa Chirivì, una delle responsabili del rinato settore giovanile dell’Atletico Madrid.

Maria Teresa è originaria di Salve (Salento) ed è una delle responsabili dell”academia’, il rinato settore giovanile della squadra. La Chirivì ha lasciato la Puglia giovanissima e ha frequentato l’università nella capitale spagnola per poi cominciare un lungo percorso all’interno del club allenato da Diego Simeone.

Prima è stata impegnata nel settore marketing e comunicazione, poi in quello protocollo e recentemente, con Emilio Gutierrez, è a capo del lato dedicato ai giovani calciatori, con importanti progetti in tutto il mondo che riscuotono grande successo e partecipazione. Torneremo presto a parlare di questa ragazza e dei suoi successi, approfondendo la sua storia sostenendo sempre i talenti italiani che si distinguono nella nostra penisola e all’estero.

Fonte: La Repubblica Bari – articolo di Gianvito Rutigliano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

2 settimane ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

2 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago