Immagine in evidenza: mister Marco Marchionni - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE VIETATA)
Sembra sciolto ogni nodo in casa Potenza circa il nome del nuovo allenatore che sostituirà l’esonerato Franco Lerda; i lucani avevano optato per Giuseppe Raffaele, che però ha rinunciato all’incarico e quindi rescisso il contratto che lo legava al club. La squadra è stata poi affidata temporaneamente all’allenatore in seconda Pietro De Giorgio, presente in panchina sia nei due pari a reti bianche con Foggia e Messina che nella vittoria esterna di misura con la Virtus Francavilla.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il Potenza ripartirà da mister Marco Marchionni, ex Foggia e Novara tra le altre. L’accordo con la società è ormai raggiunto, Marchionni dirigerà la sua prima seduta giorno 28 dicembre, alla ripresa degli allenamenti.
Al timone del Foggia nel 2020/21, Marchionni lo condusse fino al nono posto della classifica del girone C di C con 51 punti all’attivo e conseguenti playoff: nel Primo Turno del Girone i Satanelli fecero il colpaccio esterno al Massimino-Cibali di Catania, battendo 1-3 i padroni di casa con doppietta di Baldé e gol di Curcio, marcature inframezzate da quella di Maldonado. L’avversario seguente fu il Bari, che nel Derby d’Apulia del San Nicola ebbe la meglio per 3-1 (Marras e due volte D’Ursi, per il Foggia Di Jenno).
Poi l’avventura con il Novara, che Marchionni ha portato in Serie C stravincendo il girone A di D nel 2021/22 con la bellezza di 85 punti. Subentra all’esonerato Franco Semioli la scorsa stagione, dalla 23^ giornata per l’esattezza, portando la squadra al 10° posto del girone A di C con 52 punti, ultimo piazzamento utile per la qualificazione ai playoff. L’avventura dei piemontesi nel torneo post-season si conclude già al Primo Turno del Girone, per via della sconfitta esterna (3-0) rimediata con la Virtus Verona.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: mister Marco Marchionni – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il calciomercato è un vortice di trattative, ambizioni e, talvolta, brusche inversioni di rotta, è…
E' stato un giocatore importante per la Lazio, eppure ha passato alcuni problemi dal punti…
Il calciatore ha deciso che non continuerà più con il Foggia, ed ha scelto un'altra…
E' stato ceduto ad un'altra squadra, eppure la sua assenza si fa sentire e non…
Purtroppo ciò che è successo ha lasciato i tifosi a bocca aperta. E la destinazione…
Purtroppo la situazione è particolare, e al centro dell'attenzione c'è il FPF. Cosa sta succedendo…