Immagine in evidenza: mister Marco Marchionni - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE VIETATA)
Sembra sciolto ogni nodo in casa Potenza circa il nome del nuovo allenatore che sostituirà l’esonerato Franco Lerda; i lucani avevano optato per Giuseppe Raffaele, che però ha rinunciato all’incarico e quindi rescisso il contratto che lo legava al club. La squadra è stata poi affidata temporaneamente all’allenatore in seconda Pietro De Giorgio, presente in panchina sia nei due pari a reti bianche con Foggia e Messina che nella vittoria esterna di misura con la Virtus Francavilla.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il Potenza ripartirà da mister Marco Marchionni, ex Foggia e Novara tra le altre. L’accordo con la società è ormai raggiunto, Marchionni dirigerà la sua prima seduta giorno 28 dicembre, alla ripresa degli allenamenti.
Al timone del Foggia nel 2020/21, Marchionni lo condusse fino al nono posto della classifica del girone C di C con 51 punti all’attivo e conseguenti playoff: nel Primo Turno del Girone i Satanelli fecero il colpaccio esterno al Massimino-Cibali di Catania, battendo 1-3 i padroni di casa con doppietta di Baldé e gol di Curcio, marcature inframezzate da quella di Maldonado. L’avversario seguente fu il Bari, che nel Derby d’Apulia del San Nicola ebbe la meglio per 3-1 (Marras e due volte D’Ursi, per il Foggia Di Jenno).
Poi l’avventura con il Novara, che Marchionni ha portato in Serie C stravincendo il girone A di D nel 2021/22 con la bellezza di 85 punti. Subentra all’esonerato Franco Semioli la scorsa stagione, dalla 23^ giornata per l’esattezza, portando la squadra al 10° posto del girone A di C con 52 punti, ultimo piazzamento utile per la qualificazione ai playoff. L’avventura dei piemontesi nel torneo post-season si conclude già al Primo Turno del Girone, per via della sconfitta esterna (3-0) rimediata con la Virtus Verona.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: mister Marco Marchionni – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE VIETATA)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…