Calcio estero

Maradona è stato ricoverato per emorragia gastrica

Tutti si stavano chiedendo che fine avesse fatto Diego Armando Maradona, presto detto. La stampa Argentina infatti ha divulgato la notizia secondo cui il Pibe de Oro sarebbe stato ricoverato per precauzione nella clinica ad Olivos, nella a nord di Buenos Aires.

L’ex numero 10 del Napoli e della biancoceleste si era recato in una struttura ospedaliera per una serie di controlli di routine, prima di ripartire per il Messico: i medici hanno riscontrato un’emorragia gastrica ed hanno consigliato una serie di ulteriori accertamenti, compresa un’endoscopia.

Maradona continuerà ad allenare i Dorados

Il suo agente, Matias Morla, ha annunciato che il suo assistito avrebbe continuato ad allenare i Dorados di Sinaloa e che sarebbe tornato in Messico “non appena avrà completato degli esami medici di routine”. Per via del ricovero però Maradona non farà in tempo a dirigere la sua squadra nella prima partita del campionato, contro il Celaya: “Diego Maradona ha raggiunto l’accordo per continuare con i Dorados e continuerà ad essere l’allenatore della squadra. Riprenderà a dirigere gli allenamenti non appena avrà completato degli esami medici qui in Argentina” – ha twittato Morla.

Caso curioso, esattamente 19 anni fa, il 4 gennaio del 2000, il campione argentino fu vittima di un’overdose di cocaina e venne ricoverato in coma nella clinica Cantegril di Punta del Este, in Uruguay, dove si trovava per trascorrere le festività di fine anno.

In alto la foto d’epoca di Maradona ricoverato a Cuba, crediti: AFP

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

4 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

11 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

1 giorno ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

1 giorno ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

2 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

2 giorni ago