Bordo Campo

Maradona al veleno contro la Fifa: non era rigore

Diego Maradona si sa quando parla è un fiume in piena; stavolta nel suo mirino ci finisce l’arbitro che ha diretto l’ottavo di finale Mondiale tra Colombia e Inghilterra, il signor Geiger, reo di aver concesso agli inglesi un rigore, a suo dire, inesistente. Presente nella popolare trasmissione venezuelana “De la mano del Diez“, Diego ha detto la sua su quanto accaduto ieri: “La Colombia ha subito una rapina monumentale. L’arbitro Geiger che è statunitense conoscerà le regole del baseball, non certo quelle del calcio. È un ladrone, il fallo l’aveva fatto Kane e invece lui ha dato rigore contro i colombiani che hanno perso senza aver alcuna colpa. Poi perché non ha chiesto l’intervento della Var?” insinua infine il pibe de oro.

“Infantino doveva liberare la Fifa dalla corruzione, invece…”

Colombia dunque che torna a casa dopo la cocente sconfitta ai rigori (partita bloccata sull’1-1 fino ai supplementari) e Inghilterra che vola ai quarti dove incontrerà sul suo cammino la Svezia. Ma oltre all’arbitro Ginger, Maradona se la prende anche con il presidente della FIFA, Gianni Infantino e Pierluigi Collina: “Bisogna chiedere scusa al popolo colombiano, gli arbitri li sceglie Collina che è stato a sua volta nominato da Infantino che avrebbe dovuto liberare la FIFA dalla corruzione e dai ladri ma in questa partita abbiamo visto tutto il contrario: la FIFA è ancora vecchia e truccata. Ero commosso quando mi aveva detto che l’avrebbe liberata dal marciume, e invece…” – le parole del Pibe de Oro.

“Niente VAR? Quel rigore non era rigore!”

“Mi scuso con tutti i colombiani, ma i giocatori non sono da incolpare. Mi è molto chiaro quanto accaduto, perché non è stato consultato il Var? E’ stato dato un rigore che non è rigore. Quest’arbitro saprà molto di baseball ma non ha idea di cosa sia il calcio” – aggiunge Maradona, ospite del programma tv ‘De la Mano del Diez’, sul canale venezuelano ‘Telesur’.

Giovanni Colotti

Collaboratore, studente universitario.

Share
Published by
Giovanni Colotti
Tags: inprima

Recent Posts

Booom M.United, il post Onana arriva dalla Serie A | 30 milioni e affare fatto

Il casa Manchester United, dopo la disastrosa stagione, potrebbe arrivare il primo acquisto della stagione.…

11 ore ago

Alla Continassa regna il caos: Elkann vuole licenziare tutti | Commesso l’ennesimo errore madornale

La situazione in casa Juventus è complessa, e forse non proprio positiva. Questa successione di…

16 ore ago

“Sono una persona ambiziosa”: parole grosse dopo l’addio al Foggia | Tifosi imbufaliti

Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…

20 ore ago

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

23 ore ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

1 giorno ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

2 giorni ago