Måneskin, crediti: profilo ufficiale della band
I Måneskin trionfano all’Eurovision con il brano ‘Zitti e buoni’ grazie al televoto, la giuri li collocava invece al quinto posto. Si tratta della terza volta per il nostro paese dopo Gigliola Cinquetti e Toto Cutugno.
Pianto di gioia per il quartetto romano all’annuncio della vittoria che, per l’occasione, è stata trasmessa in diretta su Rai 1. Da regolamento adesso sarà l’Italia ad ospitare l’evento il prossimo anno. “Rock’n’roll never dies” , ‘Il Rock’n’roll non morirà mai’, è stato il commento del frontman Damiano sui social.
Seguici su TELEGRAM! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Vi avevamo già parlato di loro in occasione della vittoria a Sanremo. Il gruppo, formatosi a Roma nel 2015, è composto da Damiano David (grande tifoso della Roma e di Totti), Victoria De Angelis, Thomas Raggi (unico laziale della band) ed Ethan Torchio.
Il televoto ha ribaltato i voti delle giurie qualità che li vedeva soltanto al quinto posto dopo Svizzera, Francia e Malta. I Maneskin sono stati in assoluto i più votati battendo poi sul finale lo svizzero Gjon’s Tears («Tout l’univers») che è arrivato terzo con 432 voti. Primi appunto i romani con 524 voti, e argento per la Francia di Barbara Pravi, con «Voilà» e 499 punti.
Seguici su TELEGRAM! Clicca qui!
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…