Sono ormai trascorsi quasi 9 mesi dalla scomparsa di Davide Astori ma la signora Anna, la madre di Davide, ancora non riesce a darsi delle risposte. Per la prima volta si è concessa ad un’intervista al Corriere dello Sport: “Non voglio un colpevole, perché so che non esiste, ma voglio almeno sapere il perché”
La donna ha dimostrato una grande forza e grande senso di responsabilità nei confronti degli altri due figli: “Sono una madre, ho altri due figli e devo essere forte davanti a loro. Quel giorno ebbi una sensazione molto strana, mi svegliai paralizzata, mi sentivo il corpo vuoto e ancora non ero a conoscenza di ciò che era successo a Davide, ma è come se avessi già capito tutto. Quella mattina dovevamo andare a messa e poi a votare, perché c’erano le elezioni”.
La signora Anna ha voluto lasciare un messaggio, soprattutto ai medici che sottopongono gli atleti ai controlli di routine: “Nessuno ha voluto uccidere Davide, è stata una disgrazia. Nessuno deve provare quello che ho provato io, ma per fare questo è necessario che vengano approfonditi i controlli sugli atleti. Non voglio che si ripeta una storia simile, la morte di Davide sia un esempio, affinché non si abbia più una disgrazia di questo tipo. I medici in Italia sono bravissimi, ma possono migliorare sempre più.
Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…
Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…
Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…
Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…