Lutto nel mondo del calcio: addio a uno degli attaccanti più importanti e forti di tutti i tempi, Gerd Müller. La leggenda del calcio tedesco aveva 75 anni.
Müller ha fatto la storia con il Bayern Monaco e la Nazionale tedesca. Ha segnato 566 gol in 607 presenze ufficiali per i bavaresi e detiene ancora il record per il maggior numero di gol segnati in Bundesliga con 365, oltre ad essere stato capocannoniere sette volte. Con la Nazionale, ha messo a segno 68 gol in 62 presenze.
Le parole del presidente del Bayern, Herbert Hainer:
“Oggi è un giorno triste e buio per l’FC Bayern e tutti i suoi tifosi. Gerd Müller è stato il più grande attaccante che ci sia mai stato, una bella persona e un personaggio del calcio mondiale. Siamo tutti uniti nel profondo lutto con sua moglie Uschi e con la sua famiglia. L’FC Bayern non sarebbe il club che tutti noi amiamo oggi senza Gerd Müller. Il suo nome e il suo ricordo vivranno per sempre”.
Così il CEO del Bayern, Oliver Kahn:
“La notizia della morte di Gerd Müller ci rattrista profondamente tutti. È una delle più grandi leggende nella storia dell’FC Bayern, i suoi successi non hanno rivali fino ad oggi e faranno parte per sempre della grande storia dell’FC Bayern e di tutto il calcio tedesco. Come giocatore e persona, Gerd Müller rappresenta l’FC Bayern e il suo sviluppo in uno dei più grandi club del mondo come nessun altro. Gerd sarà per sempre nei nostri cuori“.
Immagine in evidenza: Gerd Müller – crediti foto: sito ufficiale Fc Bayern München
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…