Lutto nel mondo del calcio: addio a uno degli attaccanti più importanti e forti di tutti i tempi, Gerd Müller. La leggenda del calcio tedesco aveva 75 anni.
Müller ha fatto la storia con il Bayern Monaco e la Nazionale tedesca. Ha segnato 566 gol in 607 presenze ufficiali per i bavaresi e detiene ancora il record per il maggior numero di gol segnati in Bundesliga con 365, oltre ad essere stato capocannoniere sette volte. Con la Nazionale, ha messo a segno 68 gol in 62 presenze.
Hainer: “Oggi è un giorno triste e buio per l’FC Bayern e tutti i suoi tifosi”
Le parole del presidente del Bayern, Herbert Hainer:
“Oggi è un giorno triste e buio per l’FC Bayern e tutti i suoi tifosi. Gerd Müller è stato il più grande attaccante che ci sia mai stato, una bella persona e un personaggio del calcio mondiale. Siamo tutti uniti nel profondo lutto con sua moglie Uschi e con la sua famiglia. L’FC Bayern non sarebbe il club che tutti noi amiamo oggi senza Gerd Müller. Il suo nome e il suo ricordo vivranno per sempre”.
Kahn: “Gerd sarà per sempre nei nostri cuori”
Così il CEO del Bayern, Oliver Kahn:
“La notizia della morte di Gerd Müller ci rattrista profondamente tutti. È una delle più grandi leggende nella storia dell’FC Bayern, i suoi successi non hanno rivali fino ad oggi e faranno parte per sempre della grande storia dell’FC Bayern e di tutto il calcio tedesco. Come giocatore e persona, Gerd Müller rappresenta l’FC Bayern e il suo sviluppo in uno dei più grandi club del mondo come nessun altro. Gerd sarà per sempre nei nostri cuori“.
Immagine in evidenza: Gerd Müller – crediti foto: sito ufficiale Fc Bayern München