Inizio di stagione difficile per Romelu Lukaku che, tornato all’Inter in estate dopo un lungo corteggiamento, è stato costretto a fermarsi ai box praticamente da fine agosto fino alla sosta dei Mondiali. Il belga, con la maglia nerazzurra da inizio stagione, ha totalizzato solo 5 presenze, realizzando 2 gol.
Ristabilitosi quasi del tutto per Qatar 2022, Lukaku ha giocato uno spezzone contro il Marocco e tutto il secondo tempo di Belgio-Croazia, terminata poi 0-0 con annessa eliminazione ai gironi dei gialloneri. Nella sfida decisiva contro Brozovic e compagni, l’attaccante ha inciso molto in termini di pericolosità ma ha lanciato alle ortiche quattro occasioni clamorose che avrebbero permesso al Belgio di staccare il pass per gli ottavi di finale. A fine gara, Lukaku ha esternato tutto il suo disappunto, danneggiando la panchina e andando su tutte le furie.
La delusione dell’attaccante nerazzurro è ancora troppo grande ma l’Inter è pronta ad riaccoglierlo sin da subito. Niente vacanze, ma subito allenamenti per dimenticare la delusione Mondiale. Simone Inzaghi ha un piano per “Big Rom” che gli permetterà di ritrovare la migliore condizione fisica e mentale.
Intanto, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro con il Chelsea per strappare un ulteriore anno di prestito. Le due delegazioni, nelle prossime settimane, si incontreranno per cercare un accordo. Ad essere decisiva sarà ancora una volta la posizione di Lukaku che difficilmente sarà disponibile a ritornare in Inghilterra.
Foto: Inter.it
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…