Calcio estero

Luis Suarez: “Io l’unico a tenere il passo di Messi e CR7 in questi anni”

Luis Suarez, nella lunga intervista concessa al Daily Mail, si racconta a tutto tondo: l’attaccante uruguayano del Barcellona, divenuto da poco il terzo miglior marcatore di sempre della storia Blaugrana per quanto riguarda la Liga: “Ho vinto un sacco di trofei in carriera, più di quanto immaginassi probabilmente. Penso di aver vestito degnamente la maglia numero 9 di questo club. So di essere l’unico giocatore in Europa che è stato in grado di star vicino ai numeri di gol di Leo Messi e Cristiano Ronaldo, battendoli anche 2 volte per la Scarpa d’oro”.

E a chi lo critica Suarez risponde così: “Alcuni dicono che a volte sono lento? Bisogna saper convivere con le critiche, bastano un paio di partite male che qui subito dicono che sono in difficoltà. Rido di tutto questo”. Sull’arrivo al Barcellona: “Sapevo che avrei avuto Neymar da una parte e Messi dall’altra, e che a me sarebbe toccato il ‘lavoro sporco’. Giocavo spalle alla porta, aprivo gli spazi per gli inserimenti dei due che in certe situazioni, negli uno contro uno, sono i migliori”. E come sarà il calcio quando Messi si ritirerà? “Sarà difficile – ha proseguito Suarez dopo un lungo silenzio – Adesso ancora sta giocando ed è la cosa più bella, per cui divertiamoci e godiamo di questo“.

ESULTANZA DA EX – Suarez è rimasto molto legato a Liverpool, tanto che la figlia si chiama Delfine, anagramma della parola Anfield. Però in semifinale, sul campo, si è avversari per la durata della partita e l’attaccante ha detto che esulterà in caso di gol: “La tappa di Liverpool per me è stata importantissima, provo immensa gratitudine. Però sul terreno di gioco non esistono amicizie, non esistono pensieri ai momenti belli trascorsi in una determinata squadra. Difenderò i colori del Barcellona, con tutto l’orgoglio del mondo”.

fonte: itasportpress.it

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

2 settimane ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

3 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago