L’indiscrezione è delle ultime ore: dai colori biancocelesti e azzurri, Luis Alberto e Lorenzo Insigne potrebbero cambiare presto tinta della propria casacca. Inverosimile, ma tutt’altro che falso: il numero 24 partenopeo e il fantasista della Lazio potrebbero finire in bianconero.
Un bianconero però, non della Serie A. Parliamo infatti della faraonica squadra Inglese Newcastle United, che è salita agli onori della cronaca sportiva dopo l’acquisto da parte del fondo del Qatar, che l’ha reso il club più ricco al mondo.
I nomi per La rosa degli inglesi sono tanti, e molti vengono dalla Serie A. Anche Strakosha della Lazio stessa potrebbe finire a difendere i pali del Newcastle.
Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto
Per Lorenzo Insigne, il rinnovo ormai è diventato un caso vero e proprio; la situazione è in stallo da ormai un anno, e, benché le parti cerchino di avvicinarsi, ogni giorno spuntano dichiarazioni da parte di De Laurentis che non fanno sperare nulla di bene ai tifosi partenopei. Difficile che il Napoli si liberi di Lorenzo Insigne a Gennaio, ma c’è anche da tenere conto della perdita economica che il club subirebbe in caso di partenza a 0.
Discorso differente per Luis Alberto, che gode di un contratto niente male in casa Lazio, ma non riesce, dopo anni di luce, ad uscire dalle tenebre del Sarrismo. Il nuovo tecnico della Lazio, infatti, non ha ancora schierato lo Spagnolo in una posizione certa, facendolo anche accomodare in panchina per più di un match. L’alternanza con Milinkovic-Savic potrebbe logorare il fantasista della capitale, e per questo i fari del Newcastle sono puntati anche su di lui. Difficile che il giocatore però vada via a prezzi stracciati. Lotito è sempre chiaro quando si tratta di cedere: occorre pagare profumatamente, e in questo caso la cifra non potrebbe essere al di sotto dei 50 milioni di euro.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…