Bordo Campo

GdS – Lazio, il piano per sostenere gli allenamenti

Claudio Lotito dispone la ripresa degli allenamenti della sua Lazio già dalla prossima settimana.

La notizia è riportata dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, che sottolinea come si stiano prendendo una serie di precauzioni per l’emergenza Coronavirus e permettere conseguentemente il regolare svolgimento delle sessioni. Anche il Napoli sarebbe d’accordo.

Ecco il programma previsto, secondo la GdS

“L’idea prevede, almeno per un po’ di giorni, lo svolgimento di soli allenamenti atletici a gruppi di 2 o 3 giocatori al massimo, che si allenano in campi e orari diversi. Separato anche l’uso degli spogliatoi. Oltre a questi aspetti logistici ci sono poi quelli più strettamente relativi alla salute dei giocatori, che sarebbero sottoposti a tamponi e controllo delle temperatura corporea”.

Al momento però, sottolinea la “rosea”, non c’è nulla di ufficiale. Da un lato l’AIC è fortemente contraria ad una ripresa già da adesso, dall’altro c’è la Lega Calcio che vorrebbe prendere decisioni uniformi per tutte le squadre.

Immagine in evidenza: Claudio Lotito (Officialsslazio – Youtube)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

1 settimana ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

2 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago