La Lazio batte 3-1 la Juventus davanti ai 60mila dell’Olimpico. Vittoria fortemente voluta dai biancocelesti perché sotto di 1-0 riescono a ribaltarla facendone addirittura tre.
Il vantaggio della Juventus arriva al 25’ con Cristiano Ronaldo. La Lazio la pareggia allo scadere del primo tempo con un colpo di testa di Luiz Felipe. La partita dei bianconeri si complica al 69’ quando Cuadrado viene ammonito per fallo da ultimo uomo ma, dopo un consulto al Var, l’arbitro cambia decisione e tira fuori il cartellino rosso. Juventus in dieci uomini per gli ultimi venti minuti di gara. Il vantaggio della Lazio arriva al 74’ con Milinkovic Savic che batte Szczesny con un diagonale. Al 77’ viene assegnato un calcio di rigore per i biancocelesti ma Szczensy ipnotizza Immobile, prima parandogli il rigore e poi chiudendogli la strada sulla seguente respinta. Ma il 3-1 è solo rimandato perché al 94’ Caicedo in contropiede punisce la Juventus, facendo il tris.
Inter a +2 sulla Juventus mentre la Lazio accorcia proprio sui bianconeri, portandosi a -3 e allunga a +4 sulla Roma quarta in classifica.
Foto: Sportmediaset
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…