Bordo Campo

Calcio Foggia, Corda: “Vogliamo battere la Gelbison”

Ha il fuoco negli occhi Ninni Corda, tecnico del Calcio Foggia, alla vigilia del match contro la Gelbison, squadra ostica e seconda miglior difesa del campionato.

“Non sarà una partita semplice, affrontiamo una squadra esperta come il suo allenatore, con una difesa arcigna e solida. Dobbiamo imporci subito, scendere in campo aggressivi e determinati per portare a casa i tre punti, lottare su ogni palla: non possiamo permetterci passi falsi in casa nostra”.

Rossoneri che arrivano carichi al match di domani dopo l’uscita dalla Coppa Italia col Fasano, seppur ai rigori.

“Sono stati tre giorni di allenamento duri e ad alta intensità, come di consueto. L’intermezzo di Coppa mi è servito a capire chi può ancora far parte di questo gruppo, chi può indossare la maglia del Foggia e chi no. Avevo le idee già abbastanza chiare in merito, ho avuto soltanto conferme”.

Foggia che potrebbe avere un’arma in più per vincere domenica: lo Zaccheria.

“Serve l’aiuto di tutti per battere la Gelbison, i nostri tifosi non ci fanno mai mancare il loro supporto e sono certo che domani saranno aiutati anche dal resto del pubblico. Bisogna raggiungere l’obiettivo, tutti insieme”.

Non disponibili gli infortunati Anelli, Gemmi, Notaristefano e Iadaresta.

Area Comunicazione

Immagine in evidenza e conferenza stampa: Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

2 settimane ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

3 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago