mercoledì, 21 Febbraio, 2024

Lazio-Celtic: Sarri e i suoi per il sogno qualificazione

Martedì 28 Novembre si giocherà Lazio-Celtic. Una bolgia di tifosi laziali andrà a sostenere la squadra. Riuscirà la Lazio a qualificarsi?

Martedì 28 Novembre alle 18:45 andrà in scena la penultima giornata del girone E di Champion’s League. La partita si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e sarà decisiva sia per la Lazio che per il suo allenatore Maurizio Sarri. Infatti questa partita potrebbe regalare la qualificazione alla Lazio con una giornata d’anticipo.

Gli spalti dell’Olimpico saranno gremiti di tifosi bianco celesti infatti, tra abbonati e biglietti venduti fino ad oggi, si dovrebbero sfiorare le 50mila presenze. Tifosi laziali che vogliono dare il massimo sostegno alla squadra dopo la brutta sconfitta in casa della Salernitana e spingere la Lazio alla vittoria in questa sfida delicatissima per il futuro europeo bianco celeste.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Salernitana-Lazio
Salernitana-Lazio, foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (riproduzione riservata)

Ecco perché questa partita può valere la qualificazione!

Come già detto, questa partita può valere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champion’s League per la Lazio. Infatti la classifica vede la squadra di Sarri al secondo posto con 1 punto sopra il Feyenoord che sarà impegnato in un’altra sfida contro l’Atletico Madrid di Simeone che guida il girone con 7 punti, uno in più della squadra capitolina.

Quindi, in caso di vittoria della Lazio e dell’Atletico Madrid, sarebbero proprio quest’ultime a passare il girone. Ecco perché la Lazio si vede costretta a vincere e a sperare nella vittoria dell’Atletico: per evitare di giocarsi il tutto per tutto a Madrid contro l’Atletico che sarebbe sicuramente più difficile da battere.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Lazio
La formazione della Lazio, foto di Pasquale Golia per lagoleada.it – Riproduzione Riservata

Lazio, chi schiererà in campo mister Sarri?

Maurizio Sarri, visti gli ultimi risultati e vista la situazione infortuni, avrà sicuramente meno scelte da impiegare in questa partita. Proprio per la questione infortuni, potremo vedere dall’inizio della partita sia Patric che Gila al centro della difesa e Pedro al posto di Zaccagni. Possiamo dare per certo però che Sarri schiererà il suo solito 4-3-3. Ecco qui la probabile formazione della Lazio:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Rimangono in dubbio però Lazzari e Vecino che potrebbero partire dal primo minuto.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Sarri durante Salernitana-Lazio, foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (riproduzione riservata)
Sarri durante Salernitana-Lazio, foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (riproduzione riservata)

Dove posso vedere Lazio-Celtic?

La partita si giocherà alle 18:45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport ma anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Infinity+.

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here