Champions League

Festa Lazio, Ciro Immobile regala la vittoria ed ora il sogno quarti

Sembrava una partita proibitiva, del resto il precedente di due anni fa, sempre negli ottavi di Champions, non era dei piú incoraggianti con sei reti incassate tra andata e ritorno. Ma allora, a causa dell’emergenza COVID, l’Olimpico era vuoto. Tre anni dopo invece la spinta dei sessantamila supporters biancocelesti é stata decisiva. Ciro Immobile, infatti, fa sognare la Lazio. Su rigore, a metà ripresa, il capitano firma la vittoria sul Bayern Monaco.

E porta avanti la squadra di Sarri, a sorpresa, ma con tanto merito, nella corsa per la qualificazione ai quarti di Champions League. Una grande prova per spessore tattico e personalità consente alla squadra di Sarri di ribaltare ogni pronostico contro i tedeschi che anche all’Olimpico hanno mostrato però i problemi degli ultimi tempi. Nel ritorno di Monaco del 5 marzo la Lazio vista nel primo round degli ottavi si presenterà con tutte le credenziali per centrare l’impresa.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Champions League, Harry Kane durante Lazio-Bayern. Foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Lazio-Bayern, il racconto del nostro inviato

Bayern subito al tiro: Kimmich calcia a lato. Grossa chance per Kane al 7′, ma l’inglese sciupa su assist invitante di Muller. La Lazio fa muro con un assetto molto compatto. Al 22′ insidiosa staffilata di Luis Alberto dalla distanza che sorvola l’incrocio dei pali. Spingono i tedeschi per sbloccare il risultato. La squadra di Sarri tiene bene il campo con lucidità e determinazione. Al 32′ su punizione una fiondata di Sané che sfiora il palo della porta di Provedel. Al 38′ incursione di Isaksen che tenta la parabola senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta. Brividi per la Lazio causa un’incertezza di Provedel subito risolta. Al 40′ accelerazione del Bayern: Musiala tira fuori da buonissima posizione. Spunto di Isaksen in area, Immobile non aggancia il pallone. Partita intensa in ogni istante. Squadre all’intervallo sullo zero a zero.

La ripresa inizia con una grande occasione per la Lazio. Isaksen arriva davanti a Neur ma si fa neutralizzare dal portierone tedesco. La squadra di Sarri si mostra più sicura dei propri mezzi. Al 14′ colpo di testa di Kane: alto. Si fa male Hysaj; entra Lazzari, Il Bayern accresce il fraseggio, la Lazio cerca di sfruttare gli spazi nelle ripartenze. Pressing ordinato dei biancocelesti. Al 22′ rigore alla Lazio per fallo su Isaksen da parte di Upamecano che viene espulso. Al 24′ Immobile dal dischetto sigla il vantaggio biancoceleste. Nel finale é assalto Bayern. La Lazio argina e controlla. E al 44′ potrebbe arrivare il raddoppio, ma Felipe Anderson viene fermato all’ultimo da Kim. I cinque minuti di recupero servono per caricare ancor di piú l’Olimpico e far scatenare la festa finale, ora la Lazio ci crede. A Monaco sarà dura il 5 marzo ma tutto ora agli uomini di Sarri é possibile. Qui le nostre foto più belle!

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

5 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

22 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago