Frattura ormai insanabile quella che si è creata tra la Curva Nord della Lazio e Francesco Acerbi. Il difensore aveva zittito il tifo biancoceleste nel corso di Lazio-Genoa. Dura la reazione della Curva che, attraverso un comunicato, ha scaricato il calciatore. Ecco alcuni spezzoni del comunicato:
“Acerbi uomo senza onore, via da Roma subito. Nessun perdono per chi tradisce! Questo non è soltanto uno slogan, ma è molto di più […] E dovremmo lasciar passare il gesto e il menefreghismo di un calciatore che ha dimostrato di schifare di un’intera tifoseria? Acerbi ha zittito la curva nella partita scorsa dopo mesi di sostegno a oltranza, Oggi aveva l’occasione, da uomo, di scusarsi sotto al settore ospiti occupato da 3mila tifosi Laziali. A fine partita invece, come un coniglio, mentre gli altri giocatori sono venuti ad esultare con noi, lui se ne è andato via. Si è tirato indietro quando sarebbero bastate scuse sincere […] da oggi, Francesco Acerbi non è più gradito qui a Roma. Fino a quando sarà qui, verrà fischiato, In ogni partita! […] ACERBI VATTENE! ULTRAS LAZIO”.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport, Acerbi non molla e ha dichiarato che non intende lasciare la Lazio:
“Il mio 2022 è ancora alla Lazio. Ho avuto l’occasione di andare a giocare in Premier League, mi sarebbe piaciuto, perché no, ci sarei andato volentieri”.
Poi, prosegue con la Premier: “Non ho pensato in quale squadra, ma è il campionato più bello del mondo. Guardando le partite, anche per l’atmosfera e per come giocano, confrontarsi con quel campionato dev’essere molto eccitante. È sicuramente un campionato molto affascinante”.
Foto: S.S. Lazio
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…