Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini - crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (frame da video)
Al termine di Latina-Foggia, il tecnico dei rossoneri Mirko Cudini ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.
“Se a fare la differenza è stata la concretezza? Sì, credo di sì anche se uscire da questa partita con tre gol al passivo è sicuramente un risultato pesante per noi, per quanto espresso in campo, per l’atteggiamento avuto e per come abbiamo impostato la partita. Abbiamo avuto il possesso palla quasi sempre: credo che la partita l’abbiamo condotta spesso noi, abbiamo concesso quello che forse non dovevamo concedere in qualche situazione al Latina, nelle transizioni e nelle ripartenze, dove il Latina è molto organizzato e pratico. Devo però dire che anche in questo siamo stati anche bravi a volte nel primo tempo a leggere bene la situazione. Se guardiamo il terzo gol c’è forse un fuorigioco di tre metri, mi dispiace parlare di questo perché non è mio modo, mio uso e costume ma devo dire che a volte si incontrano situazioni che vanno al di là anche dei demeriti della propria squadra perché forse il 3-0 è eccessivo. Ho fatto i complimenti ai miei perché mi è piaciuto come l’abbiamo impostata, poi dovevamo essere molto più lucidi ed un po’ più bravi noi nel concretizzare, perché poi se non lo fai a volte il possesso palla è fine a sé stesso. Abbiamo avuto anche le nostre occasioni e dovevamo farlo. Non siamo stati bravi, loro sono stati molto cinici ma sapevamo che hanno giocatori importanti“.
“Una battuta d’arresto così toglie qualcosa a livello di punti ma non di prestazione, perché preferisco tra virgolette perdere queste partite anziché altre che abbiamo perso in cui non abbiamo giocato – o dove perlomeno non l’abbiamo fatto come dovevamo. Oggi abbiamo affrontato la partita, purtroppo ci è andata male sotto l’aspetto numerico del risultato: ci dispiace per la nostra gente soprattutto, che ci ha seguito. Risulta un passivo pesante, ma nulla cambia nel nostro percorso che dobbiamo fare: ci sono ancora quattro partite, tutto è ancora in gioco e in ballo, ce le giochiamo sperando non finiscano come stasera. Sono deluso di questo, abbiamo pagato troppo su quello che è stato poi l’andamento della partita: abbiamo preso un primo gol evitabilissimo, perché abbiamo fatto rimbalzare un paio di volte la palla in area su una palla inattiva e non possiamo permettercelo; abbiamo preso il terzo gol su un fuorigioco credo netto, dovrei rivederlo ma credo che sia netto. La squadra si è espressa bene contro un’ottima squadra, perché il Latina è una squadra fatta di ottime individualità“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“Se ci sono i presupposti per ripercorrere qualcosa di simile al percorso playoff dello scorso anno? Ce lo auguriamo. Forse quello che è successo lo scorso anno per tante situazioni, per tanti episodi e per tante situazioni andate poi a verificarsi durante la sessione dei playoff è forse qualcosa di irripetibile, però innanzitutto dobbiamo conquistarci i playoff. La piazza di Foggia è una piazza che dà sempre grossi stimoli, entusiasmante: quando si arriva di slancio e c’è entusiasmo, tutto può succedere. Quest’anno cerchiamo di entrare nei playoff per eventualmente giocarceli nel migliore dei modi, però dobbiamo ancora conquistarli“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (frame da video)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…