Quarantacinque minuti di tensione e paura: la Svezia conduce per 1 a 0 e con questo risultato la Germania è fuori dai Mondiali.
Ma a pochi minuti dalla fine, con Boateng espulso e col risultato bloccato sull’1 a 1 succedere il miracolo: io campioni del mondo in carica sono riusciti a vincere in rimonta per 2-1. Il gol di Toivonen, nel primo tempo, beffa Neuer e complica i piani: ma per fortuna Reus riesce a pareggiare i conti, motivando i compagni.
Il pareggio non basta: 1 punto non garantisce la qualificazione agli ottavi, e gli undici in campo questo l osanno bene specie se, nell’ultima giornata, Svezia e Messico decidono di pareggiare. Low deve fare i conti con la sfortuna con almeno tre palle gol nitide e l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Boateng.
Quando l’eliminazione sembrava vicina ci ha pensato Toni Kroos: il centrocampista del Real Madrid compie il miracolo al 95°, tira fuori il coniglio dal cilindro insaccando direttamente da calcio di punizione. Gioia teutonica, disperazione svedese: Germania 2 Svezia 1.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Rudiger, Hector (86′ Brandt); Rudy (31′ Gundogan), Kroos; Muller, Draxler (45′ Gomez), Reus; Werner. Ct Low
Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Claesson (74′ Durmaz), Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg (89′ Thelin), Toivonen (77′ Guidetti). Ct Andersson
Ammoniti: Ekdal, Boateng, Larsson
Espulso: Boateng (G) per somma di ammonizioni all’82°
Delio Rossi è scatenato, vuole regalare al Foggia un grande bomber capace di trascinare la…
Sembra una notizia inventata, e invece non lo è! il nome cambia, e sono tantissimi…
Il calciomercato estivo è da sempre un periodo di grande fermento e speculazioni, capace di…
Allegri purtroppo non potrà avere nella sua squadra questo giocatore. Purtroppo dovrà guardare altrove e…
Il Foggia sta approfittando tantissimo di questa sessione di mercato, con lo scopo di costruire…
Il campione inglese poteva finire in Serie A, eppure alla fine è saltato tutto. ma…