Il 5 Aprile è quel giorno in cui il mondo rimpiange un ventisettenne, Kurt Cobain, icona del punk rock, del grunge e del rock alternativo, nonché naturalmente frontman dei Nirvana.
La mattina dell’8 aprile 1994, Cobain fu trovato senza vita dall’elettricista Gary Smith, giunto a casa sua per istallare un impianto di illuminazione nel garage. L’autopsia sul corpo però stabilì che Cobain era morto nel pomeriggio del 5 Aprile di quell’anno, un martedì.
In questo articolo però ci dedicheremo ad un episodio particolare della vita e della carriera di Kurt: quella volta che i Nirvana giocarono a calcio!
L’episodio risale alla sera del 3 dicembre del 1991, quando la band salì sul palco del Rock City di Nottingham, nel Regno Unito. Una tournée per proporre live i brani del primo album del gruppo, “Bleach”.
Al termine del concerto, Kurt Cobain e i Nirvana si diressero al bar dell’hotel in cui alloggiavano e qui incontrarono un gruppo di spogliarellisti dei Chippendales, e tra un drink e l’altro a qualcuno venne in mente l’idea di giocare una partita di calcio a cinque.
Questo aneddoto è stato raccontato lo scorso anno da David McLean, noto promoter, dopo un’intervista rilasciata al The Guardian: “Dopo il Rock City di Nottingham, al bar dell’hotel c’erano i Chippendales, un gruppo di spogliarellisti. Non so perché, il manager dei Nirvana ha detto ‘Vi va una partita a cinque?’” – ha detto McLean.
“Così i Nirvana hanno giocato una partita di calcetto contro i Chippendales nel parcheggio. Kurt era abbastanza in forma e Dave [Grohl] è rimasto bloccato. Non ricordo chi ha vinto, ma per il resto della serata ho scherzato un po’ e ho bevuto tutti i drink nella stanza del manager dei Chippendales” – ha concluso il promoter.
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…