Il 5 Aprile è quel giorno in cui il mondo rimpiange un ventisettenne, Kurt Cobain, icona del punk rock, del grunge e del rock alternativo, nonché naturalmente frontman dei Nirvana.
La mattina dell’8 aprile 1994, Cobain fu trovato senza vita dall’elettricista Gary Smith, giunto a casa sua per istallare un impianto di illuminazione nel garage. L’autopsia sul corpo però stabilì che Cobain era morto nel pomeriggio del 5 Aprile di quell’anno, un martedì.
In questo articolo però ci dedicheremo ad un episodio particolare della vita e della carriera di Kurt: quella volta che i Nirvana giocarono a calcio!
L’episodio risale alla sera del 3 dicembre del 1991, quando la band salì sul palco del Rock City di Nottingham, nel Regno Unito. Una tournée per proporre live i brani del primo album del gruppo, “Bleach”.
Al termine del concerto, Kurt Cobain e i Nirvana si diressero al bar dell’hotel in cui alloggiavano e qui incontrarono un gruppo di spogliarellisti dei Chippendales, e tra un drink e l’altro a qualcuno venne in mente l’idea di giocare una partita di calcio a cinque.
Questo aneddoto è stato raccontato lo scorso anno da David McLean, noto promoter, dopo un’intervista rilasciata al The Guardian: “Dopo il Rock City di Nottingham, al bar dell’hotel c’erano i Chippendales, un gruppo di spogliarellisti. Non so perché, il manager dei Nirvana ha detto ‘Vi va una partita a cinque?’” – ha detto McLean.
“Così i Nirvana hanno giocato una partita di calcetto contro i Chippendales nel parcheggio. Kurt era abbastanza in forma e Dave [Grohl] è rimasto bloccato. Non ricordo chi ha vinto, ma per il resto della serata ho scherzato un po’ e ho bevuto tutti i drink nella stanza del manager dei Chippendales” – ha concluso il promoter.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…