La stagione della Juventus sta andando a gonfie vele e a dimostrarlo sono i risultati. I bianconeri, infatti, sono primi in campionato, conquistando 16 vittorie e 1 pareggio e sono ancora imbattuti. Anche in Europa le cose non vanno diversamente, considerando il primo posto nel girone e l’accesso agli ottavi di finale. Il merito è anche di mister Allegri che è riuscito a raggiungere 2 finali di Champions in 3 anni, vincendo 4 Scudetti, 4 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana.
Per non interrompere questo impressionante rullino di marcia, la Juventus riflette anche sul futuro per non farsi cogliere impreparata. Al momento la panchina di Massimiliano Allegri è ben salda, considerando il fresco rinnovo appena siglato, ma le cose potrebbero cambiare in base ai risultati che la Juventus raggiungerà in questa stagione. Se i bianconeri dovessero conquistare la Champions League, a quel punto Allegri potrebbe decidere di cambiare aria ma c’è da considerare anche un timido sondaggio del Tottenham che già studia il dopo Pochettino.
Ma a quel punto, chi sostituirebbe Massimiliano Allegri? Il candidato numero uno per la panchina è Zinedine Zidane che ha già vestito la maglia dei bianconeri in passato. Il francese non disdegnerebbe un ritorno a Torino, sia perché i tifosi bianconeri hanno sempre avuto stima per il tecnico, sia perché Zizou ritroverebbe Cristiano Ronaldo. Al momento nulla di concreto, ma nei prossimi mesi potremo avere delle risposte più certe.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…