Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, l’allenatore della Juventus Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi in primis sul club bergamasco – che con la sconfitta dell’Inter contro il Verona ha tenuto saldo il terzo posto -, ma toccando anche altri temi tra cui Higuain, Chiellini, Alex Sandro e il sorteggio di Champions League.
“Non so perché era arrabbiato dopo la sostituzione, non lo so. Lui era convinto di fare 55/60 minuti, ne ha fatti anche di più, era logico arrivare al cambio in quel momento. Sta meglio, ha giocato in modo dignitoso nel primo tempo, ma non è al massimo della condizione. È in crescita rispetto a due settimane fa”
“Sfida scudetto? È una fase importante della stagione, l’Atalanta è una realtà. Ha numeri di altissimo livello, soprattutto in trasferta, è un avversario difficilissimo da diverso tempo ormai. La più bella definizione è quella di Guardiola, è come andare dal dentista: ne esci anche bene, ma male lo senti”
“Che Dybala sia un talento assoluto nessuno lo mette in discussione. Se avremmo perso lo stesso con lui in campo? Penso di sì”
“[Alex Sandro, ndr] Ha fatto uno stop di 10 giorni per infortunio, la fase di rientro in gruppo è molto più veloce rispetto a Giorgio”
“[Chiellini, ndr] Dal 30 agosto gli allenamenti con la squadra sono stati pochi. Anche dopo la sosta ha avuto qualche problemino. Stare 2 mesi fermo in casa gli ha portato problemini, si è allenato pochissimo col gruppo negli ultimi mesi. Non c’è stato modo di allenarsi con tante partite ravvicinate”
“Lasciamo perdere il sorteggio, non mi interessa nulla. È troppo lontano, ora testa al campionato, poi al Lione e poi si vedrà”
Immagine in evidenza: Maurizio Sarri – crediti foto: profilo ufficiale Twitter Juventus
La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…
Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…