Intervistato dal canale ufficiale della UEFA, Matthijs De Ligt parla della sfida di Champions League col Lione, con un occhio di riguardo al futuro della sua Juventus nella competizione:
“Il Lione è molto forte, con tanti giovani che vogliono crescere, una buona squadra. In questo senso è simile al mio Ajax. Lì giocano due miei compagni di nazionale, Memphis Depay e Kenny Tete. Ho giocato contro di loro anche quando ero all’Ajax, quindi conosco lo stadio e il club. Memphis non ci sarà e per lui è un infortunio pesante, ma il Lione è forte anche senza di lui.
L’arrivo in Italia? Ambientarsi è difficile perché qui si gioca anche con più uomini contro un attaccante, ed è molto diverso rispetto a quello che facevo prima. Io non ho paura di andare uno contro uno ed è una cosa che ho imparato all’Ajax.
Sarri? La Juventus è la squadra più forte d’Italia, vuole attaccare e vincere. Con questo allenatore è importante partire dalle retrovie, avanzare con coraggio e far vedere che hai voglia di giocare la palla. Per riuscirci devi avere una buona tecnica, che è sempre importante.
Champions? Non si può mai dire chi la spunterà, noi ci impegniamo al massimo, sappiamo di essere forti, abbiamo le qualità e dobbiamo dimostrarlo in partite come questa. È la parte più importante, ma bisogna anche avere fortuna per andare avanti. Non so dire se riusciremo a vincerla, ogni squadra lo sogna, è importante crederci. Noi abbiamo le qualità per farlo, staremo a vedere”.
Immagine in evidenza: Juventus
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…