È il primo dato che balza agli occhi, su cui quotidiano come Corriere dello Sport e Gazzetta del Mezzogiorno, hanno basato i relativi articoli pre match per Juve Stabia-Foggia. La capolista è imbattuta al Menti con il bilancio di 5 vittorie su 5. Con l’eliminazione dalla Coppa Italia la formazione di Cudini può concentrarsi sul campionato: ripartire contro la capolista non sarà certamente semplice, soprattutto per il bilancio dei rossoneri, appena 2 punti nelle ultime 4 partite.
“È una partita forse non come le altre, perché incontriamo la prima della classe e veniamo da un minipercorso non positivo. Al di là del mio futuro e della situazione, stiamo parlando di una squadra con 17 punti ed ottava-nona in classifica; il periodo più brutto e difficile è stato l’arrivo a Foggia per quanto mi riguarda, più che questo” – ha detto Cudini oggi in conferenza stampa.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Juve Stabia-Foggia, rifinitura nella giornata di oggi
Il Foggia ha il problema dell’attacco, “il grande neo di questa stagione”, scrive CdS, “Solo Tonin (4 reti) tiene in piedi lo score delle marcature, quindi Embalo (2) che però sta riprendendosi da un infortunio ma il suo contributo l’ha già dato (doppietta in coppa). L’asso nella manica di Cudini contro la capolista potrà essere proprio l’attaccante della Nuova Guinea, per la prima volta titolare in campionato contro il Sorrento e autore del gol del pareggio” – scrive il quotidiano.
Il Corriere dello Sport fa la sua ipotesi: forse contro i campani Cudini potrebbe schierare un 4-2-3-1 con dentro Peralta, Schenetti, Embalo a ridosso dell’unica punta Tonin. “Difficile, quasi impossibile una soluzione simile per il più difensivista Cudini. Ma contro la capolista che al Menti non perde un colpo, un Foggia attendista finirebbe per entrare nel frullatore del solito cliché visto finora” – scrive il quotidiano. Seguiranno aggiornamenti.