Bordo Campo

Juventus, Sarri: “Importante vittoria. Ora testa al Lione”

Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria con la SPAL, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

La versione integrale

“Queste qui sono le partite più difficili, negli ultimi anni non avevamo mai vinto a Ferrara. Avremmo dovuto chiuderla prima, ma non l’abbiamo fatto. Era una delle ultime partite della SPAL in ottica salvezza. Siamo stati veloci mentalmente, la palla girava, non le gambe. Abbiamo raccolto tre punti, questo era l’importante: studieremo sin da subito il Lione.
VAR? Penso di essere l’unico allenatore ad aver avuto contro il rigore con il monitor non funzionante. L’arbitro mi ha spiegato di aver semplicemente applicato il regolamento, ma non lo trovo giusto…”
Chiellini? Ha fatto una buona partita, a parte pochi minuti da incubo dovuti all’inattività, poi ha preso per mano la difesa. Valuteremo pian piano, ma al momento non può giocare tre partite in sei giorni”.

Immagine in evidenza: Juventus

Redazione

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

1 mese ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

2 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago