Una sconfitta, quella di Coppa Italia, ed un pareggio quello col Parma. Nulla di drastico se guardiamo tutto il percorso dei bianconeri. Eppure c’è chi, tra tifosi e non, sta già parlando di “crisi”, riconducibile a Max Allegri. Proprio Allegri che, da quando è alla Juventus, ha vinto 4 Scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane.
251 partite (181 vittorie, 39 pareggi, 31 sconfitte), 482 gol fatti e 175 subiti, una percentuale di vittoria del 72.11%. Per questa stagione invece le cifre, fino ad ora, sono le seguenti: 31 partite (25 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte), sempre a segno in tutte le partite disputate, 60 punti in 22 partite (19 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte), 46 gol fatti e 15 subiti, percentuale di vittoria del 83% (più alta in Europa), considerando che Valverde al Barca con il 69%, Klopp a Liverpool con il 74%, Tuchel al PSG con il 75%, Guardiola al City con il 73%.
Qualcuno sostiene anche che il rendimento di Ronaldo sia calato da quando ha vestito la maglia bianconera. Eppure le cifre parlano di 22 presenze, 17 goal, 5 assist e in Serie A parti sempre da 1-0, così come a Madrid. Bianconeri hanno vinto per 4 anni di fila la Coppa Italia che quest’anno viene meno ma che, in compenso, è stata rimediata la Supercoppa. Insomma, bastano davvero un paio di partite per parlare di “crisi”?
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…