Immagine in evidenza: Italia Campione d'Europa, la premiazione - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
A distanza di quasi quattro anni esatti da Italia-Svezia (era il 13 novembre 2017), la Nazionale Italiana maschile di calcio ha l’occasione per risollevarsi in modo definitivo. Questa sera andrà in scena Italia-Svizzera, ultimo atto – si spera – per chiudere definitivamente la pratica qualificazione al Mondiale 2022. Lo 0-0 di quattro anni fa, contro la Svezia, ci costò caro perché vide l’Italia, allenata da Ventura, fuori dal Mondiale in Russia nel 2018. Questa sera, però, la Nazionale si presenta all’Olimpico con il titolo di Campione d’Europa e la pressione e le responsabilità aumentano, ma non c’è nulla da temere perché gli uomini di Roberto Mancini hanno già dimostrato agli Europei che tutto è possibile e di essere pronti per affrontare sfide di un certo calibro.
L’Italia è pronta ad affrontare certe sfide, si è detto, ma il rovescio della medaglia dice che all’Olimpico gli azzurri si presenteranno con assenze importanti. Non saranno della partita Chiellini, Immobile, Pellegrini e Zaniolo. Al centro della difesa, assieme a Bonucci potrebbe esserci Acerbi. Sulle fasce Di Lorenzo ed Emerson. A centrocampo ci sarà Jorginho, coadiuvato da Locatelli e l’instancabile Barella. Al posto di Immobile il favorito è Belotti, supportato da Chiesa ed Insigne.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct. Mancini
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schär, Akanji, Ricardo Rodríguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Sow, Shaqiri, Gavranovic. Ct. Yakin.
La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 o in streaming su Rai Play. Fischio d’inizio alle ore 20,45, arbitra l’inglese Taylor.
Crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…