Euro 2020

Italia-Spagna, probabili formazioni e dove vederla

Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria contro il Belgio ai quarti che si scende nuovamente in campo. Infatti, domani sera gli azzurri affronteranno in semifinale la Spagna al Wembley di Londra. Fischio d’inizio fissato alle ore 21.00.

Le probabili formazioni di Italia-Spagna

ITALIA – Squadra che vince, non si cambia. Pochi dubbi per Roberto Mancini, infatti, che riconfermerà l’undici titolare visto contro il Belgio, eccezion fatta per l’infortunato Spinazzola. Al suo posto è pronto Emerson Palmieri. In attacco, Chiesa è ancora favorito su Berardi mentre salgono le quotazioni di Belotti ma in vantaggio c’è ancora Immobile.

SPAGNA – Non sembrano esserci grandi novità anche tra gli iberici. Luis Enrique si affiderà agli stessi uomini visti contro la Svizzera. Da valutare Sarabia che al momento sembra non farcela a causa di un problema all’adduttore. Al suo posto è pronto Oyarzabal.

 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct. Mancini.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Oyarzabal. Ct. Luis Enrique.

Dove vedere Italia-Spagna

Il match è visibile in chiaro su Rai 1. Gli abbonati Sky potranno vedere la semifinale anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e su Sky Sport (canale 251).

Foto di DavidRockDesign da Pixabay

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

1 settimana ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

2 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago