Domani, Venerdì 17 Novembre, andrà in scena una partita dall’enorme importanza per la Nazionale di Luciano Spalletti. L’Italia scenderà in campo contro la Macedonia del Nord alle 20:45 per continuare ad inseguire il sogno Euro 2024 (qui vi diciamo dove vederla). Spalletti è chiamato a vincere per agganciare la corazzata ucraina che si trova attualmente a +3 sull’Italia.
Una partita importante non solo per Spalletti e per la sua squadra, ma importante per l’intero popolo italiano che vuole, anzi deve, vincere per scacciare l’incubo di quel 24 Marzo 2022 quando proprio la Macedonia del Nord eliminò l’Italia, guidata allora da Mancini, dalla qualificazione per i mondiali sconfiggendola 0-1.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Ecco le possibili scelte di Spalletti
Spalletti, molto probabilmente, schiererà in campo il suo consueto 4-3-3 che lo ha portato alla vittoria dello scudetto nella precedente stagione con il Napoli. Uno schema di gioco offensivo con il quale proverà a bucare le retrovie Macedoni, impresa che non riuscì al precedente CT Mancini.
Italia che potrebbe scendere in campo con i seguenti 11 titolari: Donnarumma tra i pali; Darmian, Acerbi, Toloi, Di Marco nella retrovia difensiva azzurra; i soliti Barella, Jorginho, Frattesi a centrocampo; il tridente offensivo invece sarà composto da Berardi, Scamacca ,Chiesa. Rimane il ballottaggio tra El Shaarawy e Chiesa.