Ai microfoni di Rai Sport, Giorgio Chiellini ha commentato l’eliminazione dell’Italia dalla rincorsa ai Mondiali di Qatar 2022:
“È difficile da spiegare. C’è grande delusione. Anche oggi abbiamo fatto una grande partita dove c’è mancato segnare. Non siamo stati presuntuosi. Sicuramente ci è mancato qualcosa. Abbiamo fatto degli errori da settembre fino ad oggi e li abbiamo pagati.
Sono orgoglioso di questa squadra, è ovvio” – ha detto – “che siamo delusi e distrutti. Dobbiamo ripartire. È difficile da commentare a caldo. Resterà un grande vuoto e spero che questo vuoto possa dare quell’energia per ripartire. Dobbiamo ripartire per tornare a vincere e tornare in vetta agli Europei e fra quattro anni andare al Mondiale”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Italia-Macedonia del Nord è l’ultima di Chiellini con la maglia azzurra?
“Penso che si debba giocare anche la prossima. Non è il momento“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Chiellini durante Italia-Spagna, semifinale di Euro 2020; crediti: Nazionale di Calcio Italiana
Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…
Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…
Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…
Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…