Euro 2020

Nazionale, il 15 luglio in onda su Rai Uno “Sogno Azzurro, la strada per Wembley”

Giovedì 15 luglio, alle ore 20:30, andrà in onda su Rai Uno il film inedito che racconta il percorso dell’Italia Campione d’Europa: il nome è “Sogno Azzurro, la strada per Wembley”.

Il docu-film ripercorre la cavalcata vittoriosa degli Azzurri, guidati dal CT Mancini, dalla partita d’esordio con la Turchia fino alla finale contro l’Inghilterra.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.

Una troupe ha vissuto per un mese insieme alla Nazionale, per portare gli spettatori dentro la vita dei calciatori e di tutti i componenti dello staff, tra allenamenti, partite, viaggi e festeggiamenti. Un’avventura raccontata attraverso le voci dei protagonisti, che hanno confidato alle telecamere sogni, gioie, dolori e speranze.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Italia Campione d’Europa, la premiazione – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio

Redazione

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

3 settimane ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

3 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

4 mesi ago