Islanda – Croazia: formazioni e pronostici
Dopo la straordinaria vittoria contro l’Argentina aver incantato il mondo e umiliato l’Argentina, la Croazia è una delle favorite ed ha l’accesso facile agli ottavi di finale. Contro l’Islanda, rivelazione dello scorso europeo ma deludente in questo mondiale, Modric e compagni potrebbero farla franca facilmente. Gli islandesi sanno di dover dare il tutto per tutto, anche se gran parte della propria sorte potrebbe dipendere dalla Nigeria.
Nigeria, Argentina e Islanda sono invece in lotta per strappare il secondo pass, con la squadra nordica che dovrà cercare di battere Modric e compagni per poter sperare. La gara tra gli islandesi e i croati, che si svolgerà alla Rostov Arena, conta quindi soltanto per l’Islanda, mentre la Croazia farà presumibilmente un largo turnover in vista degli ottavi di finale.
Le probabili formazioni
Islanda (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, Ragnar Sigurdsson, Magnusson; Gislason, Gunnarsson, Gylfi Sigurdsson, Bjarnason; Bodvarsson, Finnbogason. CT: Hallgrimsson
Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Modric; Rebic, Kramaric, Perisic; Mandzukic. CT: Dalic.
Quote e pronostici
L’Islanda deve assolutamente vincere, ma la Croazia non sembra intenzionata a lasciare facilmente campo libero al team nordico. C’è molta curiosità intorno al modo in cui Sigurdsson e compagni approcceranno la gara, considerato che solitamente gli islandesi sono molto bravi a modellarsi sulla base dell’avversario. La Croazia non ha mai vinto un girone mondiale e non ha mai totalizzato 9 punti. C’è una buona doppia chance X2 a 1.28 per la #ICE e il conseguente 2 a 2.10.