Sale l’attesa per Inter-Juventus, derby d’Italia numero 265, in programma questa sera alle ore 20.30 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Partita importante più per i nerazzurri che vogliono consolidare sempre più la terza posizione in classifica per accedere alla fase a gironi di Champions League. La Juventus, campione d’Italia, non ha più niente da dire al campionato ma affronterà al massimo la partita, essendo un big match. Allegri, infatti, lancerà la miglior formazione possibile. Un anno fa, proprio il 28 aprile 2018, Inter-Juventus terminò 2-3. Decisivo il gol di Higuain sul finale ma l’Inter disputò una partita mastodontica, in 10 uomini, per oltre 75 minuti.
Luciano Spalletti lancia la solita Inter, con Brozovic ristabilito e Lautaro Martinez che dovrebbe partire dal 1’ minuto al posto di Mauro Icardi. Il Toro sarà supportato da Perisic a sinistra e da Politano a destra, con Nainggolan trequartista.
Massimiliano Allegri pensa ad un 3-5-2 con Emre Can in difesa insieme a Chiellini e Bonucci. Novità Cuadrado a centrocampo che agirà da mezzala con Matuidi e Pjanic. In attacco Ronaldo e probabilmente Bernardeschi, in leggero vantaggio su Kean.
Inter (4-3-1-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Nainggolan; Politano, Martinez, Perisic. All. Spalletti
Juventus (3-5-2): Szczesny; Can, Chiellini, Bonucci; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Ronaldo Bernardeschi. All. Allegri
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN
Photo credit: Calcio e Finanza
L'incidente ha lasciato tutti con il fiato sospeso, Cristiano Ronaldo finisce sulla barriera. Ma cos'è…
Il calciomercato riserva sempre sorprese e colpi di scena, soprattutto quando si tratta di giocatori…
Il calciomercato è un vortice di trattative, ambizioni e, talvolta, brusche inversioni di rotta, è…
E' stato un giocatore importante per la Lazio, eppure ha passato alcuni problemi dal punti…
Il calciatore ha deciso che non continuerà più con il Foggia, ed ha scelto un'altra…
E' stato ceduto ad un'altra squadra, eppure la sua assenza si fa sentire e non…