Bordo Campo

Inter-Juve, TuttoSport su Rocchi: “Ammonisce poco”

Come riporta TuttoSport, che ha analizzato i principali casi da moviola di Inter-Juve, l’unico ammonito in 45 minuti di gioco è Alex Sandro, colpevole di aver provatoa ritardare una rimessa interista buttando in campo un pallone. Doppio tocco di braccio nel contrasto De Ligt-Lautaro in area juventina, ma il primo (con il gomito) è del bianconero: Rocchi fischia un giusto rigore per i nerazzurri e conferma la decisione dopo consulto con il Var via auricolare.

L’arbitro però risparmia un giallo a Godin (trattenuta su Ronaldo), Brozovic (duro su Dybala) e Skriniar (su Cuadrado). Giusta la decisione di annullare il 2-1 di Ronaldo: CR7 chiede il dai-e-vai a Dybala che però è in fuorigioco. Dybala-Godin: contatto leggero, seguirà una mini-rissa a fine tempo con Padelli e l’argentino che provano a spiegarsi.

Nel secondo tempo De Ligt stende Lautaro prendendo pallone e gamba dell’avversario: Rocchi non assegna una punizione per l’Inter e risparmia il giallo per l’olandese. Lukaku in area prima contro De Ligt, poi contro Bonucci: l’ancata del viterbese è rischiosa. Poi ancora Brozovic su Bentancur in area nerazzurra: l’uruguaiano subisce fallo dopo aver già tirato fuori porta. Alex Sandro interviene con il braccio attaccato al corpo: movimento congruo, in questo caso non c’è rigore per l’Inter. Giallo meritato invece per Emre Can (dritto sul polpaccio di Bastoni) e Pjanic (su Barella). Primo ammonito per l’Inter all’88’: Vecino ferma Pjanic con le cattive. Poi Barella cerca il fallo contro Bentancur: ok il giallo per simulazione.

Foto: lucamarelli.it

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago