Simone Inzaghi non sta più nella pelle: l’allenatore nerazzurro ha chiesto uno sforzo alla società per avere a disposizione per la prossima stagione il tridente Lautaro Martinez-Lukaku-Dybala. Però non è facile perché l’Inter ha bisogno di qualche cessione, considerando che i tre calciatori percepirebbero all’incirca 7 milioni di ingaggio all’anno a testa.
La cessione di Lautaro Martinez sarebbe stata la “soluzione giusta” per far spazio a Lukaku e a Dybala ma il Toro non ne vuole sapere di lasciare Milano e nemmeno Simone Inzaghi vuole rinunciare all’argentino. Dunque, oltre ad Alexis Sanchez, può partire anche Edin Dzeko che percepisce un ingaggio di 9 milioni lordi a stagione. Una sua cessione alleggerirebbe il monte ingaggi nerazzurro.
Seguici anche su Telegram, clicca qui! Continua a leggere dopo la foto
Dybala sì, Lukaku nì: si potrebbe riassumere così lo stato della trattativa. Per Paulo Dybala, a meno di clamorosi colpi di scena, mancherebbe solo l’ufficialità, ormai è quasi tutto pronto per il passaggio in nerazzurro. Nelle ultime ore, però, l’Atletico Madrid ha provato ad inserirsi ma Dybala e l’Inter hanno già fissato il matrimonio.
Discorso un po’ differente per Romelu Lukaku. Il belga ha manifestato la volontà di tornare all’Inter a tutti i costi. Il Chelsea ha aperto al prestito ma nelle ultime ore ha chiesto ai nerazzurri informazioni su Dumfries. La sensazione è che si farà il possibile per accontentare l’attaccante ma non sarà facile sbrogliare la matassa in pochi giorni, occorre pazienza.
Foto in evidenza: Inter.it
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…