Bordo Campo

Inter, Conte: “La Juve ci dirà chi siamo davvero”

Missione compiuta per l’Inter di Antonio Conte, qualificata agli ottavi di finale di Europa League dopo aver battuto in un “San Siro” deserto il Ludogorets Razgrad per 2-1 (and. 0-2).

Le parole del tecnico nerazzurro al termine del match

“Atmosfera? Mi era già capitato di giocare a porte chiuse con la Nazionale, è strano e non è semplice perché le sensazioni sembrano quelle di un allenamento. I ragazzi però sono stati bravi ad avere l’approccio giusto e anche dopo lo svantaggio abbiamo reagito subito. È stato importante ottenere la qualificazione anche perché in queste gare siamo riusciti a dare minuti a chi ne aveva bisogno. C’è sempre bisogno di lavorare e il rinvio del match contro la Sampdoria ci ha permesso di provare anche situazioni nuove, che potremo riproporre dall’inizio o a partita in corso. Nel nostro gioco non vogliamo rinunciare alle due punte, quindi tutta la squadra deve lavorare in maniera importante, soprattutto in mezzo al campo per trovare il giusto equilibrio”.

Occhio di riguardo alle prossime sfide, in particolare alla prossima con la Juventus

“Alla fine di questo ciclo tosto, compresa la partita con la Juve, che ci aspetta capiremo quanto siamo distanti dal vincere e quanta strada ci manca ancora da fare. Un club come l’Inter deve puntare sempre al massimo, in tutte le competizioni a cui partecipa, per tradizione e ambizione. Detto questo, vincere non è semplice ma noi cercheremo di fare il massimo sapendo che le vittorie non arrivano da un giorno all’altro. Serve fare esperienza e completare un percorso. È da quasi 10 anni questa società non porta a casa trofei”.

Immagine in evidenza: Inter

Redazione

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago