Bordo Campo

Inter, Conte dopo Barcellona: “Gli arbitri devono rispettarci”

L’Antonio Conte furioso.

L’allenatore dell’Inter, nella conferenza post-partita del match perso con il Barcellona per 2-1, si è ritenuto insoddisfatto dell’operato dell’arbitro:

“Dopo una partita del genere meritavamo di più, dovevamo essere più bravi nelle occasioni che abbiamo creato perché abbiamo messo in difficoltà il Barcellona. Nel secondo tempo siamo calati. Sono amareggiato perché ho visto alcune situazioni che sono state indirizzate in una certa maniera. Ci sono state tante cose non mi sono piaciute fin dall’inizio. La sensazione dalla panchina è stata negativa, non ci è piaciuta”.

Il nodo, però, non è solo il presunto rigore non dato ai nerazzurri per fallo di Arthur su Sensi:

“L’arbitro mi ha ammonito dicendo che mi avrebbe espulso alla protesta successiva. Sulla loro casacca c’è scritto rispetto e io ho chiesto quello, perché gli arbitri devono avere rispetto di chi viene qui a Barcellona a giocare a calcio. Il rispetto deve essere reciproco, mi porto dietro questa amarezza perché stiamo parlando di un arbitro che ha esperienza e non dell’ultimo arrivato che si può far condizionare”.
Fallo di Arthur su Sensi – Tuttosport

Immagine in evidenza: La Repubblica

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

1 settimana ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

2 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago