sabato, 15 Giugno, 2024

Inter, finale di Coppa Italia e primo colpo di mercato

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’Inter avrebbe piazzato già il primo colpo di mercato. Ecco il nome

Buon momento dell’Inter che, dopo aver conquistato il pass per disputare le semifinali di Champions e ritrovato la vittoria in campionato, batte la Juventus 1-0 a San Siro e si regala la finale di Coppa Italia, in programma a Roma mercoledì 24 maggio. Dopo l’1-1 della gara d’andata, è bastato un gol di Dimarco per consentire ai nerazzurri di accedere alla finale contro una tra Fiorentina e Cremonese, che si sfideranno questa sera.

Simone Inzaghi, crediti: Inter.it

Primo colpo di mercato

Stando ad alcune indiscrezioni, l’Inter avrebbe trovato l’accordo con il Bruges per Tajon Buchanan, esterno d’attacco canadese classe ‘99. Calciomercato.com ha svelato alcuni dettagli della trattativa: i nerazzurri seguono da un po’ di tempo il calciatore, visionandolo con attenzione soprattutto durante Qatar 2022.

I primi incontri tra le due dirigenze si sono tenuti ad inizio marzo. L’Inter sembrerebbe aver trovato un accordo verbale con il club e con Buchanan, sulla base di 15 milioni di euro, ma non c’è ancora nulla di scritto. Questo perché tutto dipende dalla qualificazione in Champions dei nerazzurri al prossimo anno. Inoltre, è da considerare l’eventuale partenza di Dumfries. Infatti, l’idea del club milanese è quella di adattare Buchanan come quinto di centrocampo a tutta fascia. Il calciatore canadese predilige la fase offensiva, essendo un esterno d’attacco in 4-3-3.

Immagine in evidenza: Inter-Juventus – crediti foto (rispettivamente per i due stemmi): pagine Facebook ufficiali delle due società

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here