venerdì, 1 Dicembre, 2023

Il Lecco è in Serie B, ecco perché

Il Consiglio di Stato conferma quanto già espresso dal TAR, il Lecco è in Serie B: i motivi

Il Lecco è in Serie B. Lo ha deciso il Consiglio di Stato, dopo l’udienza tenutasi ieri (29 Agosto). La sentenza, pubblicata oggi 30 Agosto, conferma quindi quanto già espresso dal TAR.

La questione ruotava attorno alla perentorietà dei termini che, tuttavia, secondo il Consiglio di Stato “secondo l’ordinamento giuridico statale, un termine perentorio non è un termine inderogabile in senso assoluto“. Viene dunque riconosciuta l’inesigibilità di altro comportamento da parte del Lecco ed è “affermazione su cui si fonda la decisione del primo Giudice e che è ampiamente condivisibile dal Collegio” – si legge.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

squalificati

Lecco in Serie B, i motivi

È così il Lecco, che aveva ricevuto dapprima la bocciatura della Co.Vi.Soc. poi il parere positivo del Consiglio Federale e successivamente era stato escluso per via del ricorso del Perugia accolto dal Collegio di Garanzia dello Sport, dopo essere stato riammesso con il ricorso positivo al TAR del Lazio adesso trova conferma dal Consiglio di Stato che pone la parole fine alla questione.

La formazione di Luciano Foschi adesso potrà disputare il campionato di Serie B, a breve verranno indicate le date dei recuperi delle quattro partite di campionato rinviate in attesa del giudizio del Consigilio di Stato: si tratta delle sfide casalinghe con Spezia e Catanzaro e in trasferta contro Pisa e Como. 

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here