Nella giornata di mercoledì 27 marzo 2019, Orsara di Puglia, piccolo borgo dei Monti Dauni in provincia di Foggia, è riuscito a ristrutturare il proprio impianto sportivo “Leonardo Di Biccari,” in località San Rocco. Il paese, che conta all’incirca 3.000 abitanti, è riuscito a rifare il look al proprio stadio grazie ai fondi stanziati dalla Regione Puglia, per un importo pari a 631.000 euro, soldi utilizzati per la realizzazione del campo in erba sintetica, degli spogliatoi, della gradinata (a breve partiranno i lavori per la copertura) e per l’ammodernamento di altre strutture interne ed esterne. Presente all’evento tutta l’amministrazione comunale, l’Assessore Regionale Raffaele Piemontese e soprattutto il Foggia Calcio che ha voluto mostrare vicinanza al calcio dilettantistico della propria terra.

Il taglio del nastro e il brindisi da parte delle istituzioni locali. Crediti: Mario Mescia/lagoleada.it – (c) _RIPRODUZIONE RISERVATA_

Per l’occasione si è svolta un’amichevole tra l’ASD Orsara di Puglia (squadra del paese che milita in terza categoria campana, ad un passo dalla promozione diretta in seconda categoria) e la Primavera del Foggia Calcio. Presenti anche il mister Gianluca Grassadonia e Vincenzo Marruocco che ha difeso la porta rossonera dal 2004 al 2007.

L’ingresso in campo delle due squadre. Crediti: Mario Mescia/lagoleada.it – (c) _RIPRODUZIONE RISERVATA_

In serata c’è stato un piccolo momento di festa con Peppe Zullo, chef orsarese ormai di fama internazionale, che ha ospitato presso il suo ristorante tutta la comunità di Orsara per un buffet.

Questo investimento, anche grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, consentirà ai ragazzi di Orsara di coltivare i propri sogni anche attraverso il mondo del calcio. Il territorio dei Monti Dauni, è da valorizzare perché, molto spesso, è stato trascurato ed abbandonato a sé stesso. Anche lo sport deve essere un punto di partenza per la rinascita di questo territorio. I giovani costituiscono la speranza per questa terra e questa nuova struttura potrà dare uno slancio in più al comune di Orsara e all’area dei Monti Dauni

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here