Zlatan Ibrahimovic non dirà addio al calcio giocato in questa stagione: se il suo contratto – che scade il 30 giugno – non sarà rinnovato dal Milan, lo svedese vorrebbe continuare a giocare in Italia, in qualche altra squadra di Serie A. È questo, in sintesi, quello che riporta oggi la Gazzetta dello Sport, secondo cui non sarebbe “da Zlatan” concludere la carriera ed appendere gli scarpini al chiodo in questo modo, con il campionato fermo da settimane a causa del coronavirus.
Il rinnovo – come riferisce anche Goal.com – non è poi così scontato. Ibra credeva molto nel progetto di Boban e Maldini ma nell’ultimo periodo la situazione interna dei rossoneri è mutata parecchio: il dirigente croato è stato già licenziato, Maldini potrebbe esserlo a fine stagione ed ora le redini dalla gestione del Milan sembrano essere sempre più in mano a Ivan Gadizis. Ovviamente, l’attaccante svedese dovrà avere un colloquio con l’ad del Milan ma fonti vicine a Zlatan riferiscono che difficilmente sposerà le intenzioni del dirigente rossonero.
Le indubbie capacità di Ibra fanno sì che lo svedese faccia gola a molti club di Serie A, tra cui il Bologna. Mihajlovic, infatti, prima che Zlatan firmasse con i rossoneri, aveva provato in tutti i modi a convincerlo a vestire la maglia rossoblu. Se non dovesse rinnovare, Ibrahimovic approderebbe alla corte di Sinisa?
Fonte: acmilan.com
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…