Curiosità

Ibrahimovic e la sua ambizione: “Vuole vincere anche con i cavalli”

Zlatan Ibrahimovic, scrive il quotidiano svedese Expressen, non riesce proprio a stare con le mani in mano: ora che la lesione al polpaccio destro lo terrà lontano dai campi da calcio per almeno un mese (l’obiettivo è di rientrare a Luglio), l’attaccante svedese può dedicarsi alla sua nuova passione, l’investimento nell’ippica: e anche in questo campo sembra sapersi muovere piuttosto bene; è infatti comproprietario di un cavallo, Grande Dieni, che è una promessa del salto ostacoli.

Lo ha raccontato all’Expressen la trentenne socia del centravanti milanista: Michol Del Signore, amazzone di livello internazionale, classificata al numero 934 del mondo dalla Fei, la federazione internazionale sport equestri. E’ lei a gestire Grande Dieni, la baia olandese  di 9 anni fotografata con l’illustre comproprietario, e che attualmente vive nella struttura di MDS Sporthorses a Olgiate Olona, in provincia di Varese, non molto lontano da Milanello. E non è raro che il fuoriclasse svedese, dopo aver terminato le sedute di allenamento al centro sportivo del Milan, vada personalmente a vedere i progressi della sua cavalla.
Michol ha raccontato come è sorta questa nuova passione di Ibrahimovic: “É successo tutto un po’ per caso. Quando Zlatan ha iniziato a investire in immobili in Italia, ha conosciuto la mia famiglia. Essendo diventato lui appunto un amico di famiglia, noi abbiamo iniziato a parlare della mia attività e ci è venuta l’idea di investire insieme in un cavallo. Così, nel 2017, abbiamo acquistato Grande Dieni, che ha già vinto alcuni Grand Prix internazionali”.

Ibra ha annunciato la notizia sui suoi social media, con foto e dichiarazione esplicita: “Un animale sente una relazione con un altro animale. Questa è la mia nuova sfida“. Grande Dieni, secondo il sito Ridenew, ha gareggiato in classi internazionali di cavalli giovani fino a 1,30 metri, con la potenzialità di arrivare a 1,60, visto che nel 2020 ha gareggiato senza problemi fino a 1,45: “Ha vinto due Grand Prix, ha un livello molto alto. Lui ha un ruolo importante ed è molto coinvolto. Non si accontenta e vuole vincere sempre di più. Mi supporta molto, la nostra collaborazione è mentalmente importante per me. Il progetto è di portarla al top, per poi venderla. Aspettiamo il momento migliore, senza fretta“.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

4 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago