Rassegna stampa

Incendio allo Iacovone, Settore Ospiti sotto sequestro

All’indomani dell’incendio divampato nel settore ospiti dello stadio Iacovone in occasione del derby di domenica scorsa, il Foggia si è detto «vicino alla società Taranto F.C. e alla città di Taranto» oltre che «disponibile, sin da subito, a collaborare con gli organi competenti per accertare eventuale dolo e punire, in tal caso, i responsabili»“. Lo si legge sull’edizione odierna (05/09/2023) del Corriere dello SportPuglia, in cui si parla dell’incendio scoppiato nella serata del 3 settembre allo Stadio Erasmo Iacovone in occasione di Taranto-Foggia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine di repertorio: uno scatto di Taranto-Foggia 1-0 (Serie C – girone C 2022/2023) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Incendio allo Iacovone, Curva Sud (Settore Ospiti) sotto sequestro

Posto sotto sequestro il Settore Ospiti – “Saranno giorni, per rimanere in tema, “infuocati”: la Polizia di Stato ha già posto sotto sequestro la Curva Sud per accertare le responsabilità del fatto (secondo le primissime ricostruzioni effettuate già domenica sera, il fuoco avrebbe avvolto il materiale accatastato sotto il settore dei tifosi ospiti, appunto la Curva Sud, forse già dallo scorso aprile, materiale rispecchiabile in rotoli di gomma per la realizzazione della pista di atletica di un campo scuola)“.

Si lavorerà per la salvaguardia dell’agibilità – “Iacovone inagibile, tutto o forse solo in parte, sugli spalti o in maniera globale: al momento, gli interrogativi sono davvero tanti. La conta dei danni non è affatto indifferente, anzi, anche perché lo stadio del rione Salinella sarà la casa, a titolo temporaneo, pure del Brindisi (che domenica ospiterà il Catania). Il primo step riguarda l’intervento di ripristino degli elementi danneggiati, in particolare in Tribuna Laterale: le tempistiche per sistemare la Curva Sud, infatti, sono assolutamente proibitive. La gara dei biancazzurri potrebbe giocarsi altrove, mentre Taranto-Messina dovrebbe avere luogo regolarmente il 18 settembre in quanto, fino a quel giorno, i lavori essenziali per l’agibilità dello stadio (a eccezione del settore ospiti) dovrebbero essere realizzati. I giocatori del Taranto, già da oggi, però, dovrebbero allenarsi regolarmente allo stadio Iacovone, il resto lo si vedrà“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Taranto-Foggia 1-0 (Serie C – girone C 2022/2023) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Super rinforzo per il Foggia: arriva l’Iniesta della Serie C | Firma gratis

I Satanelli puntano forte su questo innesto. Sarebbe il faro a centrocampo che nell'ultima stagione…

1 ora ago

Booom M.United, il post Onana arriva dalla Serie A | 30 milioni e affare fatto

Il casa Manchester United, dopo la disastrosa stagione, potrebbe arrivare il primo acquisto della stagione.…

13 ore ago

Alla Continassa regna il caos: Elkann vuole licenziare tutti | Commesso l’ennesimo errore madornale

La situazione in casa Juventus è complessa, e forse non proprio positiva. Questa successione di…

18 ore ago

“Sono una persona ambiziosa”: parole grosse dopo l’addio al Foggia | Tifosi imbufaliti

Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…

22 ore ago

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

1 giorno ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

2 giorni ago