Curiosità

I quotidiani inglesi punzecchiano Mancini: è superstizioso

Il prestigioso Sun ha aperto la sezione sport odierna con un articolo tutto dedicato a Roberto Mancini. Un metodo abbastanza particolare, questo, per mettere pressione e far deconcentrare il tecnico azzurro.

Vengono difatti raccontati degli aneddoti che mettono in luce la natura scaramantica del il c.t., quando era alla guida del Manchester City: prima della finale (poi vinta) di FA Cup, avrebbe voluto percorrere lo stesso percorso fatto nella semifinale vincente, evitando la scorta dei poliziotti.

Ma le vicende raccontate non finiscono qui: ad esempio il mister ha vietato il colore viola attorno al campo di allenamento a causa di una sconfitta con un kit di quel colore.

A 48 ore dalla finale più attesa, partono le provocazioni.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago