Gonzalo Higuaín ha annunciato l’addio al calcio giocato al termine della stagione.

L’ex centravanti di Real Madrid, Napoli e Juventus tra le altre appende gli scarpini al chiodo dopo una carriera fantastica. L’annuncio in una conferenza stampa con poche, semplici parole:

“È arrivato il giorno di dire addio al calcio”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.

Higuain si ritira, è la fine di un’era. La cronistoria della sua carriera

L’epopea di Gonzalo inizia tra le fila dell’Atlético Palermo in Argentina, da cui viene prelevato dal River Plate all’età di 10 anni. Con la maglia dei “Millionarios” debutta a 17 anni mentre, appena diciottenne, realizza la sua prima marcatura nel 3-1 con il Banfield.

A suon di buone prestazioni, si guadagna le attenzioni del Real Madrid, che lo porta in Europa. Qui lascia il segno, realizzando 107 reti in 190 presenze complessive.

Nel 2013 passa al Napoli per 37 milioni di euro più 3 di bonus e, ovviamente, il “Pipita” fa ciò che sa fare meglio: segnare (e anche tanto!). A dimostrazione di ciò, il 14 maggio 2016 entra nella storia del calcio italiano, realizzando una tripletta contro il Frosinone che gli consente di chiudere con 36 reti in 35 presenze in campionato: classifica marcatori 2015-2016 vinta e record assoluto di reti in un singolo campionato italiano superato (poi eguagliato in futuro da Ciro Immobile).

Per la monstre cifra di 90 milioni di euro più bonus – il valore della sua clausola rescissoria – passa alla Juventus nell’estate del 2016. Oltre a svariati trofei domestici, con lui in attacco i bianconeri arrivano nella stagione 2016-17 anche in finale di Champions League, poi persa al cospetto del Real Madrid in quel di Cardiff.

All’avventura bianconera seguono i prestiti al Milan e al Chelsea, prima di tornare a Torino, dove rimane fino al settembre 2020. Ultima tappa della sua illustre carriera è l’Inter Miami in MLS, con cui ha finora realizzato 27 gol e 11 assist in 67 presenze complessive.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Gonzalo Higuaín – crediti foto: juventus.com

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here