Rese note le decisioni del Giudice Sportivo conseguenti alle semifinali di ritorno di Coppa Italia Serie C. Il Foggia è stato multato con 1000 euro
“A) per avere circa il 70% dei suoi sostenitori posizionati nel Settore Ospiti B intonato, al 28° minuto del secondo tempo, per la durata di circa 1 minuto, cori oltraggiosi e comportanti offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale nei confronti di tifosi di altra Squadra.
B) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato all’interno del recinto di gioco verso i calciatori della Squadra avversaria, al 7° minuto del secondo tempo e al 120° minuto della gara, dopo il primo calcio di rigore, rispettivamente numero 3 e 6 bottigliette d’acqua semipiene senza colpire alcuno”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Coppa Italia Serie C, stop di un turno per Garattoni
Inoltre, Alessandro Garattoni sarà costretto a saltare il primo match della prossima edizione di Coppa Italia Serie C in seguito ad una squalifica “per una gara effettiva per recidività in ammonizione (II infr.)”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Stadio Pino Zaccheria – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)