Bordo Campo

Giudice Sportivo, Foggia multato: ecco perché

Pubblicato nelle scorse ore il comunicato del Giudice Sportivo sui provvedimenti adottati dopo l’undicesima giornata di Serie C, relativamente alle gare del 28, 29 e 30 ottobre. Nel turno appena concluso, il Foggia ha perso 2-0 con il Picerno, in una partita che ha visto i ragazzi di mister Mirko Cudini cadere nella ripresa per effetto delle marcature di De Cristofaro e Santarcangelo.

Tra le sanzioni, disposta anche una multa di 100 euro proprio per il Foggia

per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato parti dei servizi igienici loro riservati e nell’aver imbrattato la parete dei bagni con scritte. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, considerato che la società disputava la gara in trasferta e i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. c.c., – documentazione fotografica, obbligo di risarcimento danni se richiesto)“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Picerno-Foggia (Serie C – girone C 23/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Foggia, tre gli ammoniti col Picerno

Passando ora ai tesserati rossoneri, coloro i quali sono finiti sul taccuino dei cattivi del direttore di gara nel match del Curcio rispondono ai nomi di Alessandro Garattoni, Andrea Marino ed Emmanuele Salines. Tutti e tre hanno ricevuto un cartellino giallo e sono arrivati alla seconda infrazione: potranno regolarmente essere presenti per il prossimo incrocio dello Zaccheria col Sorrento.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: lo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

12 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

19 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

1 giorno ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

2 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

3 giorni ago